L’intelligenza artificiale (IA) sta trasformando radicalmente il settore dei media, ottimizzando processi come la produzione e la gestione dei contenuti. Secondo il rapporto Ascendant di Minsait (Indra), intitolato AI: radiografia di una rivoluzione in corso, il 71% delle aziende nel settore dei media ha già adottato soluzioni di IA per la gestione dei contenuti, mentre…
L’app aggregatrice di notizie si è concentrata su puzzle e giochi “più accoglienti per i nuovi arrivati”. È un’epoca d’oro per chi ama i giochi a basso costo su Internet. Persino LinkedIn sa che i puzzle di una volta al giorno sono ottimi per coinvolgere gli utenti e convincerli a tornare più volte. E ora…
Sono aperte le candidature per l’EU Investigative Journalism Award 2024, con cui l’Unione Europea premierà le migliori storie realizzate in Albania durante l’anno solare precedente. Il montepremi per il nostro Paese è di 10.000 euro e il riconoscimento viene assegnato nell’ambito del progetto “Rafforzamento del giornalismo di qualità nei Balcani occidentali e in Turchia II”.…
Negli ultimi vent’anni, nel settore dell’informazione, abbiamo assistito alla riduzione delle redazioni, ai licenziamenti di massa e al costante declino delle notizie regionali su scala globale. In questo panorama innegabilmente desolante, le opportunità di lavoro fisso sono diminuite e il freelance sta diventando la nuova normalità per i futuri giornalisti. Rientrando nell’ambito della gig economy…